Kiev. Bonomi (Confindustria) incontra Zelensky. “Imprenditori italiani nella ricostruzione dell’Ucraina”

- Advertisement -

AgenPress –   Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi è a Kiev dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. E’ quanto emerge da un post ufficiale del presidente sul proprio profilo Instagram e Telegram. L’incontro – spiega il video – è dedicato alla partecipazione degli imprenditori italiani alla ricostruzione per il dopoguerra in Ucraina.

“Per noi è importante che i produttori italiani si presentino sul nostro mercato con una nuova potente ondata”, scrive Zelensky sui social. Bonomi è accompagnato nella visita dall’ambasciatore italiano in Ucraina Pier Francesco Zazo. Nel video, postato da Zelensky, si vede il momento in cui l’ambasciatore Zazo e il presidente di Confindustria Bonomi incontrano il presidente Zelensky, in una stanza probabilmente del palazzo presidenziale, si stringono la mano e alcuni momenti della riunione, con i partecipanti seduti intorno ad un grande tavolo.

- Advertisement -

Nell’occasione della visita a Kiev, Bonomi, insieme a Zazo, ha incontrato anche il viceministro dell’energia ucraino Demchenkov Yaroslav. Lo fa sapere lo stesso Yaroslav, che ha pubblicato una foto sul proprio profilo Twitter, in cui scrive: “Sono lieto di aver incontrato due veri amici dell’Ucraina, Pier Francesco Zazo, ambasciatore italiano in Ucraina, e Carlo Bonomi, presidente di Confindustria”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati