Home Estero Kiev, proposto a Mosca scambio prigionieri-soldati Azov feriti. Blitz causerebbe perdite...

Kiev, proposto a Mosca scambio prigionieri-soldati Azov feriti. Blitz causerebbe perdite significative

0
63

AgenPress – I difensori gravemente feriti dell’acciaieria Azovstal nella devastata città portuale di Mariupol potrebbero essere scambiati con prigionieri di guerra russi.

Lo ha suggerito il vice primo ministro ucraino Iryna Vereshchuk.

Il governo ha lavorato su diverse opzioni per salvare i combattenti intrappolati nello stabilimento di Azovstal, ma “nessuno di loro è perfetto”.

Le truppe nelle acciaierie hanno insistito sul fatto che non si arrenderanno mai alle forze russe che le circondano. “Non c’è ancora un governo ha lavorato su diverse opzioni per salvare i combattenti intrappolati nello stabilimento di Azovstal, ma “nessuno di loro è perfetto”.

Visto l’isolamento dell’acciaieria  che si trova a circa 150-200 km dalle linee ucraine, e la massiccia presenza di forze russe nell’area, un’eventuale operazione militare per cercare di liberare i combattenti asserragliati al suo interno sarebbe molto complessa e comporterebbe “perdite significative” per l’esercito di Kiev,  ha detto il numero due dello Stato maggiore di Kiev, Oleksiy Hromov, citato da Interfax Ukraine. L’ipotesi di un’azione militare è stata evocata oggi dal responsabile dell’intelligence del reggimento Azov, Ilya Samoilenko.

 

(ANSA) – ROMA, 11 MAG – Visto l’isolamento dell’acciaieria Azovstal di Mariupol, che si trova a circa 150-200 km dalle linee ucraine, e la massiccia presenza di forze russe nell’area, un’eventuale operazione militare per cercare di liberare i combattenti asserragliati al suo interno sarebbe molto complessa e comporterebbe “perdite significative” per l’esercito di Kiev. Lo ha detto il numero due dello Stato maggiore di Kiev, Oleksiy Hromov, citato da Interfax Ukraine. L’ipotesi di un’azione militare è stata evocata oggi dal responsabile dell’intelligence del reggimento Azov, Ilya Samoilenko. (ANSA).
SPN/ S0A QBXB