L’ opinione di Roberto Napoletano. Pandemia burocratica

AgenPress – Siamo al quinto scostamento di bilancio. Siamo pronti a mettere sul piatto altri 15/20 miliardi. Abbiamo messo sulla carta 120 miliardi a sostegno dell’economia cumulando deficit e debito senza precedenti, ma non bastano a ritrovare la fiducia perché il sentimento prevalente è viceversa una sfiducia contagiosa che fa prevedere un numero di morti in economia superiore a quelli causati dalla Pandemia. Sapete perché? Purtroppo, la risposta non è difficile: non abbiamo una macchina pubblica capace di fare cose semplici, dare in tempo reale i risarcimenti dovuti a chi si è visto chiudere le proprie attività.

In aggiunta ci ritroviamo tra i piedi una burocrazia bancaria che si autoloda in pubblico provocando irritazione in chi ascolta e sa che la realtà è tutt’altra perché ogni azione procede a rilento, arrivano sempre prima gli amici degli amici.

Per leggere la versione integrale dell’editoriale del direttore Roberto Napoletano clicca qui:

https://www.quotidianodelsud.it/laltravoce-dellitalia/gli-editoriali/2020/11/12/leditoriale-di-roberto-napoletano-laltravoce-dellitalia-pandemia-burocratica/

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie