Dati Covid in tempo Reale

All countries
244,264,107
Confermati
Updated on 24 October 2021 14:38
All countries
219,575,438
Ricoverati
Updated on 24 October 2021 14:38
All countries
4,962,008
Morti
Updated on 24 October 2021 14:38

La Cina sostiene la politica dei tre figli per contribuire a migliorare la struttura demografica

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – La Cina ritiene di grande importanza attuare la politica sulla nascita di tre figli e le misure di sostegno per adattarsi ulteriormente ai nuovi cambiamenti nella struttura della popolazione e ai requisiti per uno sviluppo di alta qualità, secondo un decisione rilasciata martedì.

La politica dei tre figli e le misure di sostegno contribuiranno a migliorare la struttura demografica della Cina e ad attuare la strategia nazionale di risposta attiva all’invecchiamento della popolazione, afferma la decisione.

Il documento sul miglioramento delle politiche delle nascite per promuovere uno sviluppo demografico duraturo ed equilibrato consente a una coppia di avere tre figli e definisce misure di sostegno per favorire le nascite.

La decisione, datata 26 giugno 2021, è stata presa dal Comitato centrale del Partito comunista cinese e dal Consiglio di Stato.

La politica dei tre figli e le misure di sostegno, secondo la decisione, contribuiranno a mantenere il vantaggio delle risorse umane della Cina di fronte ai profondi cambiamenti del mondo mai visti in un secolo.

Aiuteranno anche ad alleviare la tendenza al ribasso del tasso di natalità complessivo della Cina per mantenere un tasso di fertilità appropriato e consolidare il raggiungimento della costruzione di una società moderatamente prospera sotto tutti gli aspetti, afferma la decisione.

Entro il 2025, la Cina stabilirà sostanzialmente un sistema politico che sostenga attivamente le nascite con servizi migliori e costi inferiori per la maternità, l’assistenza e l’istruzione. Il rapporto di genere dei neonati sarà più equilibrato e la struttura della popolazione sarà migliorata, secondo la decisione.

Entro il 2035, il paese migliorerà ulteriormente le sue politiche e normative garantendo lo sviluppo stabile della popolazione a lungo termine, nonché la sua struttura demografica, afferma la decisione.

Altre News

Articoli Correlati