La Spezia. Poliziotto si toglie la vita nella Caserma Saletti. LI.SI.PO, suicidi in aumento

Agenpress – Ancora un suicidio di un operatore della Polizia di Stato. A Spezia, nella Caserma Saletti, un poliziotto di anni 48 si è tolto la vita sparandosi con la pistola di ordinanza.  Il Segretario Generale del Libero Sindacato di Polizia LI.SI.PO. Antonio de Lieto ha dichiarato: “Il LI.SI.PO. tutto si unisce all’immenso dolore della famiglia del poliziotto che si è tolto la vita.

Purtroppo amaramente siamo costretti a registrare che il “virus suicidi” nella Polizia di Stato continua sempre più a mietere vittime. Signor Ministro dell’Interno – ha continuato de Lieto – questo è il sesto suicidio da inizio 2020 senza elencare quelli del 2019. Questa  O.S. LI.SI.PO. ha sempre chiesto ai signori del “palazzo romano” un pool di psicologi a stretto contatto con gli operatori di Polizia, in modo tale da intervenire per tempo su qualsiasi situazione sospetta che l’appartenente alla Polizia di Stato sta vivendo, assicurando allo stesso modo il necessario supporto al fine di evitare il verificarsi di qualsiasi atto drammatico.

Ad oggi signor Ministro, a giudizio del LI.SI.PO. – ha concluso de Lieto – nulla è cambiato, il “virus suicidi” la fa sempre più da padrone e il numero delle perdite nelle file della Polizia di Stato  sale sempre più in alto. Signori del Governo, Signor Ministro dell’Interno, Signori Dirigenti del Ministero dell’Interno, attuate la giusta strategia atta a debellare il “virus suicidi” nella Polizia di Stato. Troppe mamme, troppe mogli e troppi figli piangono i poliziotti che si sono suicidati.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie