Lampedusa, Foad Aodi (Amsi): basta morti nel mare, urge soluzione per accordi bilaterali

Agenpress. Cosi l’associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e le comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e il Movimento Uniti per Unire lanciano il loro grido di sofferenza e indignazione davanti all’ennesima tragedia del mare dove sono morti 13 migranti e 8 bambini dispersi dopo un naufragio avvenuto nella nottata .

“Il nostro Appello al Governo Italiano è passare dai litigiosi “porti aperti” e “porti chiusi” a “vite salve” e “diritti universali garantiti”; e mettere in agenda di concretizzare gli accordi bilaterali e non farli rimanere solo accordi unilaterali solo dalla parte italiana e muoversi a livello europeo per mettere nero su bianco e, non solo buona volontà, una legge d’immigrazione europea che coinvolga tutti i paesi.

Infine ricordiamoci della Libia la prima di tutte le patrie per la questione dell’immigrazione irregolare e senza la sua stabilizzazione non si va da nessuna parte per bloccare il mercato degli esseri umani e la tortura e la violenza nei confronti di donne, bambini e migranti” .

Cosi dichiara Foad Aodi presidente Amsi e Co-mai e membro Gdl Salute Globale Fnomceo

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie