Dati Covid in tempo Reale

All countries
156,807,426
Confermati
Updated on 7 May 2021 13:21
All countries
135,024,108
Ricoverati
Updated on 7 May 2021 13:21
All countries
3,272,329
Morti
Updated on 7 May 2021 13:21
spot_img

Lavoro. Brunetta, agire subito per sbloccare concorsi e assunzioni.  Basta blocchi del turnover

AgenPress – “Samo in una fase nuova, ha detto secondo quanto riporta una nota, quella del Recovery, del rilancio e della resilienza, che vuol dire efficienza, produttività e riforme. Bisogna abbandonare l’epoca dei blocchi del turnover, dei tetti riferiti a indicatori anacronistici, delle rigidità contrattuali. E bisogna agire subito, entro le prossime settimane”.

Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta al presidente dell’Anci Enzo Decaro, spiegando che il Governo è pronto ad “agire subito per sbloccare concorsi e assunzioni”.

“Semplificare  e accelerare. Sono tutte facce della stessa medaglia: la P.A., dopo anni di depauperamento, deve dotarsi di personale tecnico e amministrativo adeguato per gestire, rendicontare e rendere operativi i progetti del Recovery Plan. La ricostruzione di questo ‘dopoguerra da pandemia’ deve partire dal capitale umano pubblico”.

“Bisogna agire subito, entro le prossime settimane” e che bisogna muoversi su tre fronti: lo sblocco dei concorsi e delle procedure già avviate, la modifica dei sistemi di reclutamento nella Pubblica amministrazione e la messa a punto di percorsi specifici per selezionare gli specialisti destinati all’attuazione degli investimenti del PNRR”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati