Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Le migliori città al mondo per vegetariani e vegani, da Londra a Los Angeles

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – La capitale del Regno Unito è la città più vegetariana del mondo. Londra è risultata la migliore in un nuovo studio che classifica le città di tutto il mondo per le loro offerte senza carne.

L’indice ha classificato la città inglese particolarmente in alto per il numero di ristoranti vegetariani che ha, e ha ottenuto un buon punteggio per l’accessibilità economica di frutta e verdura.

La Germania detiene il secondo e il terzo posto con la città di Berlino che segna 98,79 e Monaco subito dietro con un punteggio totale di 97,16. Altre città in Austria, Svizzera, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti completano la top 10.

La piattaforma di alloggi on-demand Nestpick ha creato la classifica come un modo per aiutare le persone a scoprire le città che meglio si rivolgono ai vegetariani. Lo studio mette a confronto le prime 75 città del mondo per coloro che vivono senza carne.

Sono stati assegnati punti su 100 per ciascuna destinazione, con vari criteri presi in considerazione nel punteggio finale, tra cui il costo per essere vegetariani e la disponibilità di ristoranti ed eventi vegetariani. Un punteggio di 100 significa che la città è la migliore in questo fattore rispetto alle altre 74 città classificate.

Le 20 migliori città per vegetariani

  1. Londra, Regno Unito
  2. Berlino, Germania
  3. Monaco, Germania
  4. Vienna, Austria
  5. Glasgow, Regno Unito
  6. Zurigo, Svizzera
  7. Palma de Mallorca, Spagna
  8. Los Angeles, Stati Uniti
  9. Bristol, Regno Unito
  10. San Francisco, Stati Uniti
  11. Roma, Italia
  12. New York, Stati Uniti
  13. Auckland, Nuova Zelanda
  14. Wellington, Nuova Zelanda
  15. Praga, Repubblica Ceca
  16. Melbourne, Australia
  17. Tel Aviv, Israele
  18. Goteborg, Svezia
  19. Sydney, Australia
  20. Manchester, Regno Unito

Dubai è al 10 ° posto per numero di ristoranti vegetariani

Quando si tratta di destinazioni con i ristoranti più vegetariani, Londra è al primo posto. Anche Berlino è tra i primi 10 in questo elenco, ma il resto della categoria ha nuove città che rivendicano classifiche.

Roma è seconda, con un punteggio di 98,81, mentre Ubud a Bali è terza, con un punteggio di 98,80. Dubai, che è al 57 ° posto nella classifica generale, si colloca nella top 10 per numero di ristoranti vegetariani della città, con un punteggio di 95,37, ponendo l’emirato al 10 ° posto.

“Sebbene ci siano indubbiamente innumerevoli città incredibili per i vegetariani in tutto il mondo, che non figurano in questo indice a causa della mancanza di dati disponibili, riteniamo che questa rosa di candidati offra un eccellente trampolino di lancio per i vegetariani che desiderano trasferirsi all’estero”, ha affermato Omer Kucukdere, fondatore e amministratore delegato di Nestpick.

Altre città degne di nota per i vegetariani da visitare includono Taipei a Taiwan, che è al primo posto per la valutazione media dei suoi primi 10 ristoranti vegetariani; Gand, in Belgio, ha la frutta e la verdura più convenienti (aggiustate per il potere d’acquisto locale); e Denver negli Stati Uniti ha i prodotti proteici a base vegetale più convenienti.

La Chiang Mai della Thailandia è il posto dove andare per chiunque sia alla ricerca dei ristoranti vegetariani più convenienti ed Edimburgo, la capitale della Scozia, ha la più alta percentuale di ristoranti vegetariani rispetto al numero totale di ristoranti della città.

Le 10 migliori città vegane

L’indice classificava anche le città in base al numero di ristoranti vegani che avevano rispetto alla percentuale totale di ristoranti. Mentre la città balinese di Ubud è risultata in cima a questa lista, le città del Regno Unito hanno dominato, con Edimburgo, Bristol, Glasgow, Manchester e Londra a fare il taglio. Bene anche il Dublino, nella Repubblica d’Irlanda.

1. Ubud, Bali

2. Edimburgo, Regno Unito

3. Bristol, Regno Unito

4. Glasgow, Regno Unito

5. Tel Aviv, Israele

6. Wellington, Nuova Zelanda

7. Dublino, Repubblica d’Irlanda

8. Manchester, Regno Unito

9. Amsterdam, Paesi Bassi

10. Londra, Regno Unito

Altre News

Articoli Correlati