Dati Covid in tempo Reale

All countries
156,719,257
Confermati
Updated on 7 May 2021 06:20
All countries
134,931,607
Ricoverati
Updated on 7 May 2021 06:20
All countries
3,270,225
Morti
Updated on 7 May 2021 06:20
spot_img

Le salme di Attanasio e Iacovacci stasera a Roma. Ros in Congo per sentire testimoni

AgenPress –  Sono fissati per domani mattina al Policlinico Gemelli di Roma le autopsie sui corpi dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi ieri in Congo. I feretri dei due arriveranno in Italia nella tarda serata di oggi intorno alle ore 23.  I pm di Roma Sergio Colaiocco e Alberto Pioletti che indagano per sequestro di persona con finalità di terrorismo hanno disposto l’esame autoptico dei due corpi che verrà effettuato presso l’istituto di medicina legale del Policlinico.

“I genitori partono alle 15 per Roma” ha spiegato Antonio Domenico Romeo, sindaco di Limbiate, la cittadina brianzola dove Attanasio è cresciuto aggiungendo che, a prescindere dal fatto che ci siano o meno funerali di Stato, una cerimonia sarà organizzata anche in paese. “Qui la faremo sicuramente. All’aperto, al centro sportivo”.

I carabinieri del Ros, giunti in Congo su delega della Procura di Roma, acquisiranno i verbali delle testimonianze raccolte dagli inquirenti locali delle persone presenti sul luogo dell’agguato.  Tra questi anche il racconto del funzionario italiano del Wfp, Rocco Leone, l’italiano superstite.

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati