Dati Covid in tempo Reale

All countries
365,519,507
Confermati
Updated on 27 January 2022 20:55
All countries
286,815,559
Ricoverati
Updated on 27 January 2022 20:55
All countries
5,651,474
Morti
Updated on 27 January 2022 20:55

Lodi. Ragazza di 17 anni muore di anoressia. Il lockdown aveva peggiorato la situazione

- Advertisement -

AgenPress – Una ragazza di 17 anni di Somaglia (Lodi) è deceduta, all’ospedale Maggiore di Lodi, per anoressia. La diciassettenne soffriva della malattia da qualche anno. Quando è arrivata in ospedale era già gravissima, come si spiega dalla direzione dell’Asst lodigiana. I medici, accolta, l’hanno ricoverata immediatamente in pediatria, due giorni fa. Hanno tentato disperatamente di salvarla ma ogni tentativo di farla riprendere è risultato vano. 

“Siamo rimasti profondamente scossi dalla morte della diciassettenne che soffriva di anoressia arrivata nel nostro ospedale (il Maggiore di Lodi, ndr) due giorni fa. Davvero la giovane è arrivata da noi in condizioni disperate e nonostante questo abbiamo cercato di fare di tutto perché migliorasse. Ci teniamo a dire  che tutto il personale sanitario partecipa al dolore della famiglia”.

- Advertisement -

Così Paolo Bernocchi, direttore sanitario dell’Asst di Lodi. La giovane, già sofferente, aveva dovuto subito subire anche lo choc di rimanere chiusa nella prima ex zona rossa d’Italia, risiedendo a Somaglia, che con Codogno era stata isolata dal resto del mondo alle prime diagnosi del coronavirus nel nostro Paese. E aveva perso il padre cinquantenne, al quale era molto legata, quattro anni fa.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati