Dati Covid in tempo Reale

All countries
524,245,974
Confermati
Updated on 18 May 2022 08:49
All countries
480,001,502
Ricoverati
Updated on 18 May 2022 08:49
All countries
6,292,858
Morti
Updated on 18 May 2022 08:49

Londra, ospedali pieni dopo le alluvioni

- Advertisement -

AgenPress. Ospedali così pieni da dover invitare i pazienti in ingresso a rivolgersi ad altre strutture. Accade nella Londra colpita dalle inondazioni, dove diversi ospedali si sono trovati così pieni di feriti e degenti da essere praticamente costretti a sbarrare le porte ai nuovi ingressi.

Il Barts Health Trust del National Health System ha dichiarato uno stato di calamità al Whipps Cross Hospital e al Newham Hospital, due strutture ospedaliere nella zona est di Londra.

- Advertisement -

“Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner locali per risolvere i problemi e mantenere l’assistenza ai pazienti e, mentre i servizi rimangono disponibili per le persone in emergenza, ai pazienti viene chiesto di frequentare ospedali alternativi laddove possano, per aiutarci a mettere in atto soluzioni il più rapidamente possibile”, ha affermato il Trust in una nota.

I vigili del fuoco di Londra hanno affermato che poco prima di mezzanotte erano state ricevute più di 600 chiamate relative alle inondazioni, “tra cui inondazioni a strade e proprietà, segnalazioni di soffitti che crollano e veicoli bloccati in acqua”.

Lunedì mattina l’Agenzia per l’ambiente aveva ancora 19 allarmi per alluvioni disseminati lungo il sud-est dell’Inghilterra. Secondo il Met Office, domenica sono caduti oltre 41,6 mm di pioggia sul centro di Londra.

- Advertisement -

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati