M5s. Conte, non ho mai incontrato e parlato con il prof. Orsini. No ad invio armi letali in Ucraina

- Advertisement -

AgenPress –  “In merito all’articolo pubblicato oggi da Repubblica, dal titolo ‘Conte chiede consigli a Orsini’, si chiarisce che il presidente Giuseppe Conte non ha mai incontrato né parlato con il professor Orsini, come è stato già ribadito più volte nei giorni scorsi in occasione di articoli simili”.

È quanto si legge in una nota dello staff del presidente del M5s Giuseppe Conte.

- Advertisement -

“E di conseguenza non ha mai discusso, neppure per interposta persona, di possibili candidature del professor Orsini nel Movimento Cinque Stelle. Dispiace che i lettori di Repubblica, nonostante il giornale avesse già ieri la nostra smentita, oggi debbano leggere un articolo che riporta notizie che non hanno fondamento”.

“Come M5s siamo assolutamente contrari a un’escalation militare perché significherebbe ulteriori sofferenze e carneficine. Quindi siamo contrari ad armamenti sempre più letali. Non è questione della tipologia dell’armamento ma dell’indirizzo politico: se è quello di difendersi o di contrattaccare. Per intenderci siamo contrari ad armi sempre più letale sempre più pesanti: carri armati non ne vogliamo inviare”, dice poi a margine di un convegno della Uil.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati