Manovra. Bozza, 378 assunzioni in Enac e 800 mnl a disposizione parlamentari M5s-PD

AgenPress – Spuntano anche la trasformazione dell’Istituto Luce da Srl in S.p.a. con 10 milioni di aumento di capitale da parte del Mef e l’autorizzazione all’Enac a bandire concorsi per 378 assunzioni tra dirigenti, tecnici e ispettori di volo nei prossimi due anni tra le norme inserite nella nuova bozza della manovra.

L’Enac “è autorizzato per il biennio 2021-2022, a bandire procedure concorsuali pubbliche e ad assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato, con conseguente incremento delle relative dotazioni organiche vigenti,”10 unità di personale di livello dirigenziale non generale, 151 unità di personale appartenente alla prima qualifica professionale, 145 unità di personale appartenente al ruolo tecnico – ispettivo e 72 ispettori di volo”.

Secondo quanto riportato da Maurizio Gasparri (senatore di Forza Ialia)  “Conte e di Zingaretti, del PD e dei Grillini” hanno deciso “di lasciare 800 milioni di euro a disposizione dei loro parlamentari, perché ovviamente si tratterebbe di un bottino riservato alla maggioranza, per interventi spot, diciamo anche clientelari, in occasione della discussione della legge di bilancio. Premesso che per Forza Italia l’urgenza di ogni decreto, di ogni manovra di bilancio, di ogni provvedimento, è quella di risarcire in maniera rapida e adeguata tutte le attività bloccate dall’emergenza Coronavirus, avanzerò una proposta nei miei gruppi parlamentari: se ci sono 800 milioni a disposizione, invece di spezzettarli in mille rivoli di politica clientelare attuata dai partiti che sostengono il governo, destiniamo tutta questa cifra al comparto sicurezza-difesa. Bisogna rinnovare il contratto del popolo in divisa. Bisogna compensare lo sforzo straordinario che forze di polizia e forze armate stanno facendo sul territorio, per l’ordine pubblico, per il soccorso alla popolazione, per gli ospedali da campo.

E poi bisogna avviare a soluzione la questione della previdenza complementare. I giovani che oggi indossano una divisa vanno incontro a un futuro di incertezza, con pensioni miserevoli. Occorre intervenire con strumenti integrativi. Prendiamo questi 800 milioni e destiniamoli al popolo in divisa, decidendo in Parlamento quali debbano essere le priorità. È una scelta che propongo in primis al centrodestra e che proporrò poi in Parlamento. Leggiamo anche in queste ore appelli giusti ma rituali. Le parole senza atti conseguenti sono demagogia e beffa. Fatti non parole”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie