Dati Covid in tempo Reale

All countries
265,653,694
Confermati
Updated on 4 December 2021 22:11
All countries
237,566,683
Ricoverati
Updated on 4 December 2021 22:11
All countries
5,263,469
Morti
Updated on 4 December 2021 22:11

Manovra: Carfagna, lotta all’evasione non va pagata dagli onesti

- Advertisement -

Agenpress. “Il governo italiano rassicura la Commissione Ue sulla solidità dell’obiettivo di 3 miliardi di lotta all’evasione, ma nella nota di aggiornamento del Def  i miliardi stimati erano 7.

La verità è che anche 3 miliardi rischiano di essere una cifra ballerina, se pensiamo che la fatturazione elettronica – che è una riforma di sistema – ha fruttato circa 2 miliardi. Quel che si prefigura è una preoccupante guerra non agli evasori ma ai contribuenti onesti, per fare cassa.

- Advertisement -

Infatti in Italia l’Agenzia delle entrate contesta ai cittadini cifre che poi, in quasi la metà dei casi, si rivelano non dovute. Per questo e per difendere i diritti degli italiani abbiamo presentato una proposta di legge che abolisce il principio del “solve et repete”, cioè la pretesa dello Stato di farsi pagare le cifre contestate e poi, eventualmente, restituire ciò che non è dovuto. La lotta all’evasione è un obiettivo serio, non può diventare un modo per coprire i buchi di bilancio taglieggiando i contribuenti onesti”.

Lo afferma Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati