Dati Covid in tempo Reale

All countries
265,580,289
Confermati
Updated on 4 December 2021 21:11
All countries
237,117,243
Ricoverati
Updated on 4 December 2021 21:11
All countries
5,263,091
Morti
Updated on 4 December 2021 21:11

Manovra. Conte: non aumenta la pressione fiscale, Renzi minaccia, bloccheremo aumenti

- Advertisement -

Agenpress – “Ho letto molte ricostruzioni non corrispondenti alla realtà sulla manovra, sul fatto che aumenta la pressione fiscale complessiva. Le bugie hanno le gambe corte. È una manovra fortemente redistributiva”. Il governo, comunque, è “disponibile a valutare qualsiasi suggerimento anche per migliorare la legge di bilancio”, aggiunge Conte.

Per Matteo Renzi “la Legge di Bilancio sta per approdare finalmente in Parlamento. In queste settimane sono stati fatti passi in avanti per evitare aumento IVA e tasse su cellulari, gasolio, case. Molto bene. Italia Viva è stata decisiva per evitare questi aumenti. Ma per noi non finisce qui: su zucchero, plastica e auto aziendali lavoreremo duro nei prossimi giorni. Ci sono i numeri, nel Bilancio e in Parlamento, per evitare che queste tasse salgano. Stiamo parlando di qualche centinaio di milioni: nulla rispetto ai 23 miliardi dell’IVA o ai 20 miliardi bruciati in un triennio dalla demagogia di Quota 100. Abbiamo bloccato aumento IVA e tasse sui cellulari: adesso lavoreremo su zucchero e auto aziendali”.

- Advertisement -

Conte nega che la manovra sia un cantiere aperto: “Siamo evidentemente in dirittura finale,  stiamo parlando di un disegno di legge che, come sempre e nelle migliori tradizioni, approda in Parlamento ed è anche giusto raccogliere qualche indicazione, qualche suggerimento da parte del Parlamento nel corso dell’iter parlamentare. Siamo disponibili a valutare qualsiasi buon suggerimento che possa migliorare questo impianto e il contenuto della manovra di bilancio”

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati