Manovra. Resta detrazione 19% spese sanitarie, ampliata platea stabilizzazione precari sanità

Agenpress – Resta la detrazione al 19% per le spese sanitarie, senza vincoli di reddito. Lo prevede un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio del Senato, che cancella la stretta sui bonus fiscali per i redditi alti prevista dal ddl bilancio.

Approvata  la proposta del M5S che amplia la platea per la stabilizzazione dei precari della sanità. Lo annuncia in una nota Maria Domenica Castellone, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Igiene e Sanità del Senato. Nello specifico, spiega, l’emendamento proponeva di estendere a chi lavora nel Servizio sanitario nazionale quanto previsto dalla Legge Madia, dunque la possibilità per le amministrazioni di assumere a tempo indeterminato fino al 31 dicembre 2022, in più allargando da fine giugno a fine dicembre 2019 il termine entro cui i lavoratori devono aver maturato almeno tre anni di servizio, “in modo da allargare anche la platea dei beneficiari”.

“Il Movimento 5 Stelle – conclude Castellone – sta lavorando su più fronti per superare, da un lato, il problema della carenza dei medici, aumentando i contratti specialistici, e, dall’altro, la precarietà di chi lavora nel Servizio sanitario nazionale”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie