Dati Covid in tempo Reale

All countries
335,797,865
Confermati
Updated on 19 January 2022 13:38
All countries
269,259,543
Ricoverati
Updated on 19 January 2022 13:38
All countries
5,575,701
Morti
Updated on 19 January 2022 13:38

Manovra, Trano (Alt): Oggi si celebra legge marchetta, piena di regali per amici dei Migliori

- Advertisement -

AgenPress. “Solo pochi anni fa festeggiavamo la manovra del popolo, si festeggiava dai balconi di Palazzo Chigi con tanto di giubilo. Oggi siamo qui a celebrare la manovra delle marchette e dei favori ai colletti bianchi realizzata dal governo dei migliori con il suo massimo rappresentante: Mario Draghi”.

Lo afferma Raffaele Trano, deputato di Alternativa, intervenendo in discussione generale sulla legge di Bilancio nell’aula di Montecitorio.

- Advertisement -

“Questa manovra resterà forse negli annali per il numero record di marchette inserite con il maxi-emendamento la mattina del 24 dicembre: il regalo di Natale agli amici dei migliori”, sottolinea Trano che lamenta lo svilimento del Parlamento: “Siamo al monocameralismo alternato e siamo qui soltanto ad annusare i provvedimenti senza poter apportare migliorie, senza dare un contributo fattivo alle tante associazioni di categoria, ai cittadini che ci scrivono”.

L’esponente di Alternativa denuncia “l’arroganza, la supponenza e il modo di fare elitario del Governo, con il ministro Franco che non si è nemmeno degnato di venire in commissione Bilancio” e “la scandalosa gestione che abbiamo subito con un provvedimento blindato, che è arrivato senza alcuna possibilità di esercitare quel diritto democratico che è in seno ai rappresentanti del popolo” di proporre modifiche e migliorie.

“Questa legge di Bilancio – conclude Trano – nella versione che è stata approvata, ha mantenuto l’impianto che era stato pensato a fine estate, quando si pensava che i vaccini avrebbero accompagnato il Paese fuori dall’emergenza. Si doveva fare di più e questa è semplicemente una legge vergogna, una legge marchetta. Aveva più dignità la legge Mancia”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati