Mariupol. Immagine satellitare mostra la scritta “bambini” in russo nel Teatro bombardato

AgenPress – Un’immagine satellitare, scattata da Maxar due giorni fa, mostra la parola “bambini” scritta a grandi lettere bianche in russo nella parte anteriore e posteriore del teatro Mariupol.

Come abbiamo riportato, i funzionari locali hanno affermato che il teatro era utilizzato da centinaia di civili come rifugio prima che oggi fosse bombardato dalle forze russe.

Hanno detto che è stato deliberatamente e cinicamente preso di mira da un aereo da guerra russo, ma i dettagli non sono stati verificati in modo indipendente. Il ministero della Difesa russo ha negato di aver attaccato il teatro.

“È impossibile trovare parole che possano descrivere il livello di crudeltà e cinismo con cui gli occupanti russi stanno distruggendo la popolazione civile della città ucraina in riva al mare. Donne, bambini e anziani restano nel mirino del nemico. Queste sono persone pacifiche completamente disarmate. È ovvio che l’unico obiettivo dell’esercito russo è il genocidio del popolo ucraino”, ha sottolineato il consiglio comunale.

Hanno sottolineato che, non importa quanto tempo passa, gli ucraini non perdoneranno mai una sola vittima, nemmeno una singola goccia di sangue versata a causa di questa folle guerra.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie