Mariupol. Ingenti i danni al teatro dopo il bombardamento russo. Visibile la scritta “bambini”

AgenPress – Una nuova immagine satellitare mostra lo stato della distruzione di un teatro a Mariupol quando è stato bombardato tre giorni fa.

Un’immagine scattata sabato dal fornitore di immagini satellitari Maxar Technologies mostra circa due terzi dell’edificio completamente distrutto, con solo la facciata occidentale ancora in piedi.

Ancora ben visibile nella foto è la parola russa per “bambini” dipinta a grandi lettere sul terreno davanti all’ingresso.

Il teatro veniva utilizzato come rifugio e come principale assemblea umanitaria della città, secondo le autorità. Le stime del numero di persone all’interno al momento dell’attacco vanno da 800 a 1.300.

I primi rapporti la mattina dopo l’attacco dicevano che il rifugio antiaereo dell’edificio avesse resistito, ma i rapporti sugli sforzi per salvare i sopravvissuti sono stati difficili da accertare.

Le comunicazioni nella città assediata sono sporadiche da giorni e i soccorsi sono stati ostacolati dal pericolo di bombardamenti quasi continui, secondo quanto riferito dall’interno della città.

Vari funzionari ucraini hanno stimato a 130 il numero dei sopravvissuti, con una persona che ha riportato ferite gravi.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie