Mediaset. P.S. Berlusconi: “prima in Europa per ascolti e produzione. Resistere a Google-Amazon”

- Advertisement -

AgenPress –  “Abbiamo fatto più prodotto, rischiando di più e i risultati ci danno ragione”. Così  Pier Silvio Berlusconi ad di Mfe ha mostrato alcuni dei risultati raggiunti negli ultimi due “tostissimi” anni. Mediaset nel 2021 è stata prima fra i grandi broadcaster per share nelle 24 ore con il 34,7%, seguita da Mediaset Espana con il 28,2% e poi da TF1 con il 27,2%. Ed è stata prima anche per produzione con 10.149 ore di programmi autoprodotti, seguita da Mediaset Espana con 9.479 e ProSieben con 7.577.

“La strada – ha aggiunto – continua ad essere tostissima ma stiamo lavorando a un progetto di sviluppo internazionale perché bisogna crescere”. 

- Advertisement -

Il progetto di una “panel paneuropeo con una piattaforma integrata” a cui sta lavorando MFE servirà a fare in modo che “le tv europee possano esistere in futuro”, ha aggiunto. “Vogliamo che ogni broadcaster abbia una identità nazionale ma  se vuoi resistere ai giganti del web devi crescere” e quindi l’obiettivo è arrivare a una “piattaforma con una potenza tale che possa sedere al tavolo pubblicitario dove trattano Amazon e Google”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati