Dati Covid in tempo Reale

All countries
161,824,477
Confermati
Updated on 14 May 2021 02:38
All countries
140,656,007
Ricoverati
Updated on 14 May 2021 02:38
All countries
3,358,489
Morti
Updated on 14 May 2021 02:38
spot_img

Meloni (Fdl). Pd e M5S più restano in sella e più calano. Se dovessero perdere in Emilia Romagna?

Agenpress – “Se nella regione rossa per eccellenza”, l’Emilia-Romagna, “dove nemmeno possono invocare gli alibi della caduta della giunta come in Umbria, dovessero perdere, beh il dato sarebbe insormontabile per tutti. Non posso essere io a dare consigli al capo dello Stato, dico però che oggi una riflessione sarebbe naturale”.

Lo dice Giorgia Meloni dopo la vittoria del centrodestra in Umbria, dove “hanno messo un voto di fiducia con la foto di gruppo di Narni, e l’hanno perso clamorosamente”.

“Paradossalmente più restano in sella e più calano, ma a noi non interessa il tanto peggio, tanto meglio. Noi abbiamo il diritto-dovere di mettere in campo un progetto coeso e alternativo per governare”

“Questo è un governo che aumenta le tasse, che litiga ogni giorno e in tutto ciò gli italiani, in ogni occasione possibile, dicono con chiarezza che cosa vogliono e che cosa non vogliono. E non vogliono questo governo. Perciò penso che il presidente della Repubblica potrebbe valutare la nuova situazione”.

Salvini? “In passato si è preoccupato più del destino della Lega che di quello della coalizione. Ora parla di spirito di squadra e ne sono contenta”.

“Non credo che mi consideri una spina nel fianco. In fin dei conti, se anche la Lega dovesse perdere qualche voto, lo recuperiamo noi e per la coalizione va comunque bene. E per noi prima di tutto è importante battere la sinistra”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati