Dati Covid in tempo Reale

All countries
201,277,013
Confermati
Updated on 5 August 2021 16:07
All countries
179,492,502
Ricoverati
Updated on 5 August 2021 16:07
All countries
4,275,166
Morti
Updated on 5 August 2021 16:07

Mes. Meloni. “Non ha senso spendere i soldi degli italiani per salvare le banche tedesche”

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress –  “L’Europa ormai è assoggettata all’asse franco-tedesco. “Questo è il primo Consiglio europeo di cui si parla di tutto tranne quello che interessa l’Italia, penso alla Libia. L’Italia è esclusa dai vertici, isolata, ci hanno chiuso dentro una botola”.

Lo afferma la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, parlando nell’Aula di Montecitorio, durante il dibattito sul Mes.

“Se serve un fondo salva stati è perché la Bce non fa il suo lavoro e questo è colpa dei tedeschi, non dei sovranisti”.

“Non ha senso spendere i soldi degli italiani per salvare le banche tedesche. Mi rispondete perchè farlo? Trattare in termini di pacchetto, Presidente Conte, chi glielo ha consigliato? Tafazzi? Prima dovevate portare a casa riforma dell’Evis, non solo semplici assicurazioni. Qui non siamo cretini”.

“Voglio dire ai Cinque Stelle: noi siamo quello che sognavate di essere e non siete riusciti a essere. Pensateci bene prima di parlare di Fratelli d’Italia”, ha aggiunto. “Fate bene a litigare e non andare al voto perché gli italiani vi presenteranno il conto”.

“Il M5S annuncia che voterà sì alla riforma del Mes voluta dagli eurocrati. L’Italia aveva la possibilità di opporsi e alzare finalmente la testa, ma dai 5 Stelle arriva l’ennesimo voltafaccia e tradimento sulle spalle degli italiani per difendere le poltrone. Vergogna!”,ha scritto  su Twitter.

 

Altre News

Articoli Correlati