Mes. Salvini a Conte: mette a rischio i risparmi italiani. Si vergogni! Il premier sbatte i faldoni

Agenpress –  Matteo Salvini annuncia nell’Aula del Senato che i risultati delle menzogne del Mes ricadranno sulla testa dei risparmiatori italiani, e il presidente del Consiglio, che prima non lo degnava di uno sguardo, prende dei faldoni di carte che aveva davanti li alza e li abbassa e poi li fa cadere sul banco del governo.

“Non rispondo agli insulti, rispondo con il lavoro. Mi dispiace per lei perchè chi vive di insulti vive male”, ha detto nel suo intervento. ( “Sul Mes o ha mentito Gualtieri, o ha mentito Conte o non ha capito Di Maio. Se qualcuno ha mentito credo sia stato Conte perchè Gualtieri non c’era”.

“State riducendo l’Europa a un centro commerciale dove guadagna chi ha già. La ristrutturazione del debito pubblico vuol dire che viene taciuto un intervento nottetempo sui conti correnti degli italiani. Porteranno via i risparmi degli italiani per ristrutturare il debito delle banche tedesche”, ha aggiunto, e indicando Conte dice: “èseduto lì, chi sta mettendo a rischio i risparmi degli italiani…”.

“Condivido le richieste del gruppo dei 5S alla Camera: vogliamo capire. In quei banchi del governo c’è chi mente: spero che i Cinque Stelle non siano complici di questa menzogna che ricadrà sui cittadini italiani”.

“Pare che in Umbria il giudizio su di lei l’abbiano già dato, ora aspettiamo a quello delle altre Regioni e poi di 60 milioni di italiani. Come diceva Confucio ‘l’uomo superiore è calmo senza essere arrogante, l’uomo dappoco è arrogante senza essere calmo’. Le lasciamo la sua arroganza e ci teniamo la nostra umiltà”, ha detto ancora, e sempre rivolgendosi a Conte ha concluso: “Parentesi…”Si vergogni”.  “Conte bugiardo, non solo sul Mes ma anche sulla sua carriera?”, ha detto commentando l’inchiesta della trasmissione “Le iene” sul presidente del Consiglio.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie