Migranti. 49 sbarcano in Sardegna. 400 a Lampedusa, decine portati sulla nave quarantena. 49 in Sardegna

AgenPress –  Un paio di barchini sono riusciti ad arrivare direttamente sulla costa. Altri cinque, compreso l’ultimo che ha a bordo circa 70 migranti, sono stati invece intercettati nelle acque antistanti Lampedusa. Sono poco meno di 400 i migranti che, nel giro di poche ore, sono giunti sull’isola. Tutti, dopo un primo controllo della temperatura, effettuato sul molo, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola da dove è in corso un trasferimento di circa 100 persone.

Questo gruppo – che potrebbe però aumentare se, nel frattempo, giungeranno gli esiti di altri tamponi anti-Covid – verrà imbarcato sulla nave quarantena Suprema che è ancorata a Cala Pisana. Le operazioni di imbarco sono in corso.

Sbarchi di migranti anche lungo le coste del sud Sardegna. Tra ieri notte e questa mattina sono arrivati nell’Isola 49 stranieri. Un barchino con a bordo 13 migranti, tutti algerini, è stato intercettato da una motovedetta della Guardia di finanza a largo delle Coste di Teulada.

All’alba i militari dell’Arma hanno rintracciato altri 12 algerini che erano sbarcati poco prima nella spiaggia di Porto Pino, nel Comune di Sant’Anna Arresi, mentre pochi minuti dopo un barchino con a bordo altri 12 migranti sempre algerini è stato bloccato in porto a Porto Pino.

Altri 12 stranieri sono stati, infine, rintracciati  a Sant’Antioco: 3 sono algerini, 3 del sono centro Africa, 3 del Ghana, poi c’è un nigeriano, un giovane del Mali e uno del Burkina Faso.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie