Dati Covid in tempo Reale

All countries
157,636,825
Confermati
Updated on 8 May 2021 12:22
All countries
135,955,150
Ricoverati
Updated on 8 May 2021 12:22
All countries
3,286,497
Morti
Updated on 8 May 2021 12:22
spot_img

Migranti. Fapi. “Non buttiamo capi alle ortiche, impieghiamo percettori Reddito Cittadinanza”

Agenpress – ” Perché non è possibile impiegare i percettori di reddito di cittadinanza nel comparto agricolo? Sarà, forse, considerato discriminate questo tipo di lavoro per il Governo? Chiediamo di conoscere se dietro la volontà politica di regolarizzare 600mila clandestini c’è una visione ideologica o la consapevolezza delle reali difficoltà che vive l’agricoltura italiana, in particolare in Sicilia, Puglia e Campania”.

Lo dichiara in una nota il presidente nazionale della Fapi, la Federazione autonoma delle piccole imprese, Gino Sciotto.

“Le mani sporche di lavoro – spiega Sciotto – profumano di dignità, per questo, il lavoro nelle serre o nelle piantagioni di frutta, in un momento di grave recessione economica per il Paese, deve essere rivolto innanzitutto ai disoccupati italiani. E’ vergognoso, invece, dare opportunità a chi è arrivato in Italia violando le leggi, del resto penalizzando anche gli stranieri che attendono di farlo con il decreto flussi. Le imprese agricole meritano risposte immediate per evitare di gettare i campi alle ortiche, per questo chiediamo al Governo di intervenire”, conclude Sciotto.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati