Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Misiani (Mef) Re Mind rappresenta con grande impegno le tematiche del settore immobiliare

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress. Ha fatto presente il Vice Ministro al Mef Antonio Misiani “desidero porgere un saluto ai partecipanti del Tavolo di lavoro di Re Mind sui temi quanto mai attuali della risposta all’emergenza sanitaria di questo periodo, con riferimento alle tematiche del settore immobiliare che questa vostra associazione rappresenta con grande impegno.

Dovremo offrire agli operatori e ai professionisti della Filiera immobiliare risposte alla grave crisi che stiamo attraversando.

Il Ministero dell’Economia da subito si è impegnato nel dare queste risposte sia a livello europeo, con il grande lavoro di contatti e sinergie che io stesso con il Ministro Roberto Gualtieri, a fianco del premier Giuseppe Conte, abbiamo intrapreso, sia a livello governativo e parlamentare, tenendo in considerazione costantemente gli input provenienti dalle forze politiche, sociali, dalle rappresentanze sindacali e del più vasto mondo dell’associazionismo”.

Ha poi segnalato Misiani “Confidiamo che questo impegno non vada disperso e che tutti noi possiamo continuare sulla strada della coesione e delle risposte più efficaci, di fronte a una crisi finanziaria senza precedenti che esige tutto il nostro impegno.

La Filiera Industriale e Manifatturiera dell’Immobiliare che Re Mind rappresenta, da sempre fondamentale per lo sviluppo economico, dovrà essere ulteriormente sostenuta, ne siamo convinti.

Sarà nostra cura sostenere i temi immobiliari che il 24 aprile con l’approvazione del “Cura Italia” la Camera dei Deputati ha indicato come prioritari, proseguendo il confronto già attivo con Re Mind Filiera Immobiliare al fine di migliorare le normative esistenti”.

On. Beatrice Lorenzin relatrice Cura Italia
Mario Occhiuto Presidente Fondazione Patrimonio Comune -Anci

 

Nel concludere il rappresentante del Dicastero dell’Economia e Finanze ha messo in evidenza che “’iniziativa di questo confronto è quanto mai utile e necessaria e potrà trovare l’adesione convinta non solo dei rappresentanti di Governo ma di tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro Paese di fronte a un’emergenza che, ne sono convinto, sapremo superare.

Buon lavoro a Re Mind, al suo presidente Paolo Crisafi, a tutti voi.”

Altre News

Articoli Correlati