Dati Covid in tempo Reale

All countries
263,286,462
Confermati
Updated on 1 December 2021 15:06
All countries
235,994,347
Ricoverati
Updated on 1 December 2021 15:06
All countries
5,237,310
Morti
Updated on 1 December 2021 15:06

Mollicone (FdI): “Interrogazione a Patuanelli su presenza cinese nella rete TLC italiana, difendere sovranità digitale nazionale”

- Advertisement -

Agenpress. “Huawei ha ricevuto 75 miliardi di dollari in aiuto dalla Repubblica Popolare Cinese per assumere un ruolo da quasi-monopolista del settore 5G in campo globale.

Proviamo un semplice ragionamento: l’imprenditore Casaleggio fornisce la piattaforma web e incassa denaro dagli eletti grillini; il ministro Di Maio segue diversi dossier di interesse cinese, incluso il 5G, caro proprio alla compagnia cinese; lo scorso 15 novembre Casaleggio organizza un evento su di un report proprio con l’ad Huawei Miao. Preoccupazioni che coinvolgono anche la “sorella” ZTE, di maggioranza societaria statale cinese.

- Advertisement -

Presenterò un’interrogazione al ministro dello sviluppo economico Patuanelli per sapere se non ritenga che, di fronte questo enorme conflitto d’interessi e il recente report del Copasir, sia necessario escludere le compagnie con chiare connessioni con i vertici politici e militari cinesi dalla rete 5G italiana. Ne va della tutela della sovranità digitale nazionale.”

E’ quanto dichiara il deputato FDI Federico Mollicone.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati