Dati Covid in tempo Reale

All countries
244,133,259
Confermati
Updated on 24 October 2021 05:38
All countries
219,476,467
Ricoverati
Updated on 24 October 2021 05:38
All countries
4,959,628
Morti
Updated on 24 October 2021 05:38

Morte Catricalà. Sequestrata la pistola. Corpo trovato sul balcone dell’abitazione

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – La Polizia ha sequestrato la pistola con cui l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust Antonio Catricalà si è suicidato stamattina nella sua abitazione a Roma. Secondo fonti della Polizia il corpo sarebbe stato trovato sul balcone, l’arma era regolarmente detenuta. A dare l’allarme la moglie che era in casa con lui. Nell’abitazione al primo piano di una palazzina nel quartiere Parioli sono ancora in corso i rilievi dalla polizia scientifica.

L’aula del Senato ha rispettato un minuto di silenzio, su invito della presidente Elisabetta Casellati informando che “è venuto a mancare” l’ex sottosegretario, esprimendo “il cordoglio personale e dell’Assemblea” alla famiglia.

Tanti i messaggi di cordoglio, tra questi il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. “Grande amico, grande servitore dello Stato, Antonio Catricalà lascia un incolmabile vuoto in tutti quelli che lo hanno conosciuto e hanno avuto l’onore e il privilegio di lavorare con lui, è un dolore fortissimo”.

Antonio Tajani parla di  “servitore dello Stato uomo di governo amministratore e persona che ha illustrato in modo incredibile, in senso positivo, il nostro Paese. La sua tragica fine ci colpisce e ci uniamo al cordoglio della sua famiglia. Ci mancherà Antonio Catricalà”.

“Addolora e lascia sgomenti la notizia della morte di Antonio Catricalà. La perdita di un uomo che ha dedicato, con passione, la vita alle istituzioni lascia un vuoto profondo”,  dichiara la presidente dei deputati di Italia Viva Maria Elena Boschi.  “Da magistrato del Consiglio di Stato come da componente degli esecutivi di Mario Monti e Enrico Letta, da Garante dell’Autorità Antitrust e, infine, da presidente dell’Oam e di Aeroporti di Roma, ha mostrato o professionalità e rigore”. “Il suo contributo alla vita pubblica del Paese ha lasciato un’impronta che non sarà cancellata dal tempo. Così come non verrà meno il ricordo della sua passione e del suo garbo. Alla sua famiglia – conclude Boschi – esprimo le più sincere condoglianze”.

 

 

 

Altre News

Articoli Correlati