‘Ndrangheta, 75 arresti tra Italia e Svizzera. Sequestrati beni per 169mln di euro

AgenPress. L’operazione, condotta dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (Scico) di Roma, con il supporto dei reparti del Comando regionale Calabria, in simultanea con la Polizia giudiziaria federale di Berna, si è conclusa con settantacinque arresti tra Italia e Svizzera, 158 indagati, sequestri di beni per 169 milioni di euro.

E’ il bilancio di un maxi blitz  contro ‘ndrangheta e sue proiezioni internazionali. Oltre 700 persone delle Forze dell’Ordine hanno eseguito un’operazione internazionale nei confronti di esponenti di potenti famiglie della criminalità organizzata calabrese, operanti soprattutto nel territorio che collega Lamezia Terme alla provincia di Vibo Valentia.

Agli indagati sono contestati, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, associazione dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, riciclaggio, fittizia intestazione di beni, corruzione ed altri reati, tutti aggravati dalle modalità mafiose.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie