Dati Covid in tempo Reale

All countries
227,671,316
Confermati
Updated on 16 September 2021 20:59
All countries
202,626,302
Ricoverati
Updated on 16 September 2021 20:59
All countries
4,680,053
Morti
Updated on 16 September 2021 20:59

Neet: Carfagna, Governo restituisca speranza ai giovani del Sud

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress. “I nostri giovani hanno perso anche la speranza di trovare un lavoro. Quella denunciata da Unicef è una situazione drammatica, che dovrebbe essere in cima ai pensieri di qualsiasi governo serio”.

Lo afferma Mara Carfagna, Vice Presidente della Camera e deputata di Forza Italia, commentando i dati della ricerca di Unicef Italia sui Neet.

“Non sorprende, purtroppo, che proprio al Sud si concentri la più alta percentuale di giovani inattivi. Il disimpegno e la propaganda di tutti i governi degli ultimi anni nei confronti delle regioni meridionali stanno rendendo aride queste terre dalle grandi potenzialità, privandole delle energie migliori, che le abbandonano per cercare fortuna altrove, e lasciando senza prospettive chi resta, anche con in tasca un titolo di studio”.

“Di fronte a questa situazione, cosa vuole fare il governo? Serve una risposta immediata, fatta di investimenti e misure che favoriscano la crescita e l’occupazione. Bisogna restituire alle giovani generazioni, soprattutto al Sud, il futuro che meritano”, conclude Carfagna.

Altre News

Articoli Correlati