Dati Covid in tempo Reale

All countries
526,138,453
Confermati
Updated on 20 May 2022 18:53
All countries
481,757,111
Ricoverati
Updated on 20 May 2022 18:53
All countries
6,297,705
Morti
Updated on 20 May 2022 18:53

Nigeria. Studentessa stuprata ed uccisa in una Chiesa di Benin City

- Advertisement -

Agenpress – Uwavera Omozuwa,  22 anni è stata stuprata e uccisa in una chiesa di Benin City, in Nigeria, dove spesso si fermava a studiare,si era appena iscritta alla facoltà di microbiologia

Un gruppo di uomini è entrato – riporta la Bbc online citando media locali – l’ha violentata e poi l’ha assassinata colpendola con un estintore.

- Advertisement -

E ora con l’hashtag #JusticeForUwa, diventato top trend in Nigeria, la sua famiglia chiede aiuto per rintracciare gli assassini.

Ad avvertire i parenti è stata una telefonata dalla Redeemed Christian Church of God mercoledì pomeriggio. Uwavera era stata trasportata in ospedale dopo che un agente della sicurezza l’aveva trovata con la gonna strappata e la maglietta intrisa di sangue. Ma era troppo tardi. Diversa la versione della polizia dello Stato meridionale di Edo, di cui Benin City è la capitale.

Secondo un portavoce la ragazza è morta dopo una colluttazione e la vicenda sarà trattata come un caso di omicidio, non di stupro. Intanto su Twitter monta la polemica sull’incapacità del governo di affrontare la violenza di genere.

- Advertisement -

“Lo stato nigeriano deve fare di tutto per proteggere le nostre ragazze – scrive Dìpò Awòjidè – le loro vite sono importanti e i criminali che vi pongono fine devono essere assicurati alla giustizia”.

“Chiunque potrebbe essere Uwa – twitta Kiki Mordi – c’è un’inchiesta. Fatecelo sapere. Chiediamo solo giustizia per Uwa”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati