Legge di bilancio. Brunetta (FI). Renzi distribuisce soldi a pioggia che non ha. Fassina (SI). Babbo Natale è arrivato in anticipo

0
1111

Agenpress –  “Ecco il ritorno di @matteorenzi alle slide. Come sempre quando è in difficoltà. Vende pentole. Promette, illude italiani. Vergogna!”. Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera. “@matteorenzi insopportabile e incredibile. Distribuisce a destra e a manca soldi che non ha. Stesso @PCPadoan ha sguardo sbalordito accanto”, sottolinea in un successivo tweet. E ancora: @matteorenzi dà del suo meglio in conferenza stampa Legge bilancio:vende pentole. Ma dovrebbe fare il presidente del Consiglio,non il commerciante!”. “@matteorenzi distribuisce soldi a pioggia. Bonus, incentivi, sconti, chi più ne ha più ne metta. Helicopter money…”. “@matteorenzi in conferenza stampa su Legge bilancio fa ridere i polli. La smetta, non ci casca più nessuno. Vergogna!”.

Stesso tono quello di Stefano Fassina di Sinistra Italiana, che paragona Renzi a Babbo Natale. “Nella Legge di Bilancio presentata dal presidente del Consiglio Renzi ci sono miliardi per tutti. Ottimo! Quest’anno Babbo Natale è arrivato in anticipo. Nessun taglio al welfare, nessun aumento di tasse. Assenti i 16 miliardi di coperture necessarie per il 2017 per raggiungere il 2% di deficit programmatico. Vuol dire che dovremo ridefinire il Def, dato che il deficit così supera largamente il 3% del Pil. Finalmente un po’ di ossigeno all’economia anche se continuano a esserci briciole per gli investimenti pubblici, l’unica variabile decisiva per la ripresa economica e l’occupazione di qualità”.

Commenti
loading...