Debora Serracchiani su legge di Bilancio: misure di welfare mai osate prima

0
893
Agenpress. “Aumentare le opportunita’ per lo sviluppo economico e ridurre le diseguaglianze”. Sull’approvazione da parte del Governo della nuova Legge di bilancio è intervenuta Debora Serracchiani, presidente della regione Friuli Venezia Giulia, affermando che “lo stanziamento di un miliardo per favorire l’accesso al credito e il taglio dell’Ires dal 27% al 24% sono misure che serviranno a sostenere lo competitività delle piccole e medie imprese, consolidando la ripresa economica in tutto il Paese e in particolare nel Nord Est, storico vivaio delle PMI”.
Per Serracchiani quindi questa legge di bilancio aumenta le opportunità per lo sviluppo economico e riduce le diseguaglianze.
Serracchiani quindi aggiunge che “il cantiere sociale avviato dal Governo si rafforza con robusti stanziamenti per le fasce più deboli: la quattordicesima per le pensioni fino a 1000 euro al mese, i 2 miliardi in più per la sanità pubblica, i 50 milioni in più per il fondo non autosufficienza, i 500 milioni per il fondo contro la povertà e i provvedimenti per la famiglia, sono misure di welfare mai osate prima”.
Commenti
loading...