Referendum. Brunetta (FI). ‘Renzi stai sereno’.. E’ game over. Soddisfatto il Comitato del No

981

Agenpress –  “Per Renzi è un game over. Lui ha personalizzato la campagna referendaria ed ha detto che sarebbe andato via, se i dati sono confermati si deve andare a dimettere, quando e come lo decide lui ma lo deve fare. Insomma ‘matteostaisereno”.

Lo afferma Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia commentando i primio exit poll. “Il Pd ha la maggioranza ed ha il dovere di fare un altro governo visto che in Parlamento ha la maggioranza ma senza Renzi”.

Felice e soddisfatto il deputato M5s e presidente della Commissione vigilanza Rai, Roberto Fico. “Felice per la grande partecipazione. L’Italia c’è!”.

“Ringrazio tutti i militanti che hanno fatto campagna per il no. Quella è la vera base della Lega, non ne conosco altre”, ha commentato il segretario della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa in via Bellerio, commentando gli exit poll del referendum costituzionale. Una settimana fa Umberto Bossi aveva sostenuto che la base della Lega e’ “stufa” della linea di Salvini, che però non lo ha citato direttamente questa sera.

“Sono commosso”, dice  il presidente del comitato del No, Alessandro Pace, commentando gli exit poll che però teme colpi di coda dallo spoglio delle schede votate all’estero. “Aspetto i voti esteri. Da lì verrà il colpo di coda. All’estero le elezioni sono drogate. Non ci sono controlli. Uno degli impegni che i Parlamento deve assumere è modificare il voto estero. Ma ora sono orgoglioso del risultato attuale”.

 

Commenti
loading...