Con Asnor per una scuola orientata all’imprenditorialità

882

Agenpress. Mercoledì 14 Dicembre a Roma presso il Liceo Ginnasio Statale “Virgilio” si terrà il seminario sulle start-up e sull’imprenditorialità.

Il progetto VET4Start-up finanziato dalla Comunità Europea, ha come finalità quella di educare e formare chiunque voglia avviare una start-up, attraverso un’innovativa piattaforma e-learning MOOC (Massive Open Course online) e altri materiali e risorse utili, disponibili gratuitamente.

VET4Start-UP vuole migliorare il livello di competenze chiave e le capacità necessarie per nuovi imprenditori attraverso la formazione professionale e pedagogica.

Dopo le attività svolte in quattro meeting internazionali e numerose skype call, completata la piattaforma, siamo al momento della diffusione dei risultati. A Roma, mercoledì 14 dicembre a partire dalle ore 9.00 presso il Liceo Ginnasio Statale “Virgilio”, si terrà il seminario laboratoriale “Educazione all’imprenditorialità: trasformare le idee creative in azioni imprenditoriali” a cura dell’Associazione Nazionale Orientatori e con l’associazione Studentesca Future Is Now come unico Stakeholder italiano a livello europeo.

Saranno mostrati gli esiti del progetto e i contenuti della piattaforma, oltre ad avviare un tavolo sull’argomento, in linea con quanto indicato dalle nuove direttive ministeriali  che pongono l’attenzione all’imprenditorialità come competenza trasversale che deve essere promossa già a scuola. Nel corso del seminario saranno anche presentati case history che possano fungere da mentoring.

“L’associazione Future Is Now è orgogliosa di essere l’unico stakholder italiano a livello europeo a prender part del progetto VET4Start-up, a dimostrazione dell’attenzione sulle importante tematica dell’autoimprenditoria giovanile.” Queste le parole di Vittorio Di Vincenzo Presidente FutureIsNow.

Commenti
loading...