Omicidio Roberta Ragusa. Antonio Logli condannato a 20 anni

0
1314

Agenpress – Antonio Logli, è stato condannato a 20 anni. L’udienza davanti al Gup Elsa Iadaresta è iniziata questa mattina con la replica del pm Aldo Mantovani. Presenti in aula 4 cugine di Roberta.

L’accusa, sostenuta dal sostituto procuratore di Pisa, Aldo Mantovani, contro l’uomo accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere era stata di 30 anni di carcere, diventati 20 per la scelta di ricorrere al rito abbreviato. La difesa, che ha ripercorso tutta la vicenda aveva chiesto l’assoluzione piena di Logli per “assoluta mancanza di prove”. Logli era stato prosciolto il 6 marzo del 2015 dal gup di Pisa, ma il 16 marzo di quest’anno la prima sezione penale della Cassazione aveva annullato il provvedimento ordinando che l’uomo tornasse davanti a un giudice per un nuovo processo

Roberta Ragusa è scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 – che rallentano con la propria auto passando di fronte alla casa dove sono chiusi da questa mattina Antonio, la compagna Sara Calzolaio e i due figli di Roberta. I vicini si affacciano per vedere cosa accada mentre i giornalisti cominciano ad assieparsi di fronte al cancello di via Ulisse Dini a Gello (San Giuliano Terme). Questa mattina è stata chiesta la custodia cautelare per Logli.

Al momento della sentenza, Antonio Logli non era in aula. Il giudice ha accolto la richiesta dell’accusa che aveva proposto 20 anni di reclusione. La difesa invece ha sempre chiesto l’assoluzione perché l’imputato non ha commesso il fatto. Roberta Ragusa è scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Secondo l’accusa, Logli la notte in cui scomparve la moglie fu scoperto al telefono con la sua amante e ne nacque un litigio sfociato poi in un omicidio e nella distruzione del cadavere di lei.

Il giudice non ha accolto la richiesta del pm di misura di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo in caso di condanna. Per Logli è stato invece disposto l’obbligo di dimora nei comuni di Pisa e San Giuliano Terme (Pisa) dalle 21 alle 6.

Commenti