Nasce “Cinema Verità”, piattaforma di streaming gratuito dedicata alla condivisione e fruizione di film

0
1459

Agenpress. Dopo le fortunate e innovative esperienze di Film & Clips (il canale di cinema di you tube più seguito in Italia) , Minerva Pictures, si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel panorama italiano delle distribuzioni di cinema in streaming e on demand, e lancia sul web un nuovo canale digitale, questa volta interamente dedicato al cinema ,anche d’inchiesta e di approfondimento e al documentario.

Il cinema del reale negli ultimi dieci anni si è rivelato un serbatoio incredibile di innovazione, creatività e estro artistico; ha smesso di ricoprire un ruolo di secondo piano rispetto al cinema dai contenuti tradizionali; è stato presentato in concorso nei più importanti festival del mondo, ottenendo spesso premi e riconoscimenti al pari di film di tipo narrativo.

Proprio per questo Minerva, in collaborazione con il regista e documentarista Mimmo Calopresti, che si occuperà della direzione editoriale e dei palinsesti, ha deciso di dedicare al genere un intero canale di streaming, che si chiamerà Cinema Verità. Il canale proporrà al pubblico film e documentari in assoluta anteprima, recenti e vintage, che racconteranno la nostra storia senza filtri o pregiudizi o condizionamenti politici, con un’attenzione particolare e maniacale alla qualità e alla valenza artistico/narrativa delle proposte.

Il canale verrà inaugurato e lanciato il 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, con la visione del documentario di Mimmo Calopresti “Volevo solo vivere”, docu-film del 2006 ,presentato fuori concorso al 59^ Festival di Cannes, prodotto da Steven Spielberg.

Sarà possibile raggiungere la piattaforma al seguente link:
http://www.cinemaverita.info

Cinema Verità verrà presentato alla stampa mercoledì 25 gennaio alle ore 16:00 presso la Casa del Cinema di Roma. Durante la conferenza stampa, a cui prenderanno parte il direttore editoriale Mimmo Calopresti,l’editore Gianluca Curti ,il responsabile della redazione Stefano Ricci e tutta la giovane squadra del canale, saranno illustrati gli intenti della nuova piattaforma e verrà anticipata parte della programmazione.

Modererà l’incontro la giornalista e critica cinematografica Laura Delli Colli.

A seguire, al termine della conferenza, verrà proiettato il film che inaugurerà il nuovo canale, “Volevo solo vivere” di Mimmo Calopresti,prodotto da Steven Spielberg.

Commenti