Mirabelli (PD): “Una forzatura trasformare ONG in organizzazioni che favoriscono immigrazione e criminalità”

605

Agenpress. “Al momento l’indagine della Procura di Catania sulle ONG è tutta da dimostrare e la battaglia propagandistica scatenata sull’inchiesta da alcune forze politiche rischia di colpire migliaia di volontari che quotidianamente si dedicano a salvare le persone in mare”. Lo ha dichiarato il senatore del Pd Franco Mirabelli.

“Attribuire – ha continuato Mirabelli – un fenomeno epocale come quello migratorio, che oltretutto non riguarda solo il nostro Paese, a qualche organizzazione criminale e ai suoi presunti rapporti con le ONG, mi pare una tesi un po’ ardita che non tiene conto di qual è la situazione oggi in Nord Africa, in Siria e di quali ragioni spingono migliaia di persone disperate a cercare una vita diversa.

L’immigrazione va regolata, ospitando solo chi nel proprio paese è a rischio della vita. Ma è una forzatura trasformare ONG impegnate in tutto il mondo in organizzazioni che favoriscono immigrazione e criminalità. Così come – ha concluso Mirabelli –  fa sorridere la tesi secondo cui gli stranieri arrivano nel nostro Paese perché li andiamo a prendere e non perché l’Italia è attaccata al Nord Africa”.

Commenti
loading...