Alitalia. Su nomina Commissari Codacons presenta esposto all’ Autorità Anticorruzione

0
695

Agenpress – Le nomine dei commissari individuati dal Ministero dello Sviluppo Economico per gestire l’amministrazione straordinaria di Alitalia finiscono sul tavolo dell’Autorità Anticorruzione.

Il Codacons presenterà infatti domani un esposto urgente all’Anac chiedendo di valutare la correttezza delle decisioni del Ministero sui nomi che dovranno gestire la sorte d Alitalia, con particolare riferimento alla nomina di Enrico Laghi.

Si tratta di un nome che ha ricoperto importanti incarichi in realtà come Midco, CAI e Unicredit – spiega l’associazione dei consumatori – Alla luce di ciò ci chiediamo se esistano potenziali conflitti di interesse con il ruolo che ora il Ministero gli ha affidato, e se sia appropriato affidare a costui il ruolo di commissario che dovrà gestire l’amministrazione straordinaria di Alitalia.

Per fugare ogni dubbio e nell’esclusivo interesse della collettività, il Codacons ha deciso di chiamare l’Anac a valutare le nomine dei Commissari Alitalia, attraverso un esposto che verrà formalmente depositato domani.

 

Commenti
loading...