Confindustria Rapallo, giovani imprenditori per nuove idee ed il red Carpet ….

0
1042

Agenpress – Dal 9 al 10 giugno a Rapallo (Ge) si terrà il convegno dei giovani imprenditori di Confindustria. A fare da palco che congiunge Rapallo con Santa Margherita Ligure con Portofino è il red carpet più lungo del mondo,  8.3 km di promenade che offriranno ai giovani industriali una lunga passeggiata che lascerà un ricordo inedito di un esclusivo convegno in una location di eccezione l’hotel Excelsior Palace sul mare.

I temi trattati: nuove strategie che il mondo multimedia ogni anno offre ai giovani che si affacciano a nuovi modelli di business, con l’opportunità e la possibilità di farsi conoscere, confrontarsi tra loro per generare lavoro e fare impresa. Nuova impresa 2.0. L’Italia che ci crede. Che vuole crescere ed offrire opportunità. Si parlerà di banche, che restano il pilastro della nuova economia. Sarà utile discutere su soluzioni per far restare il lavoro in Italia. Favorire l’esportazione del Made in Italy in paesi dove c’è crescita esponenziale dove le nostre imprese trovano mercati nuovi. In questo convegno dei giovani di Confindustria si parlerà di web, e di soluzioni per nuovi business. Sarà un nuovo esclusivo convegno con tematiche da non perdere di vista anche per chi non presenzierà , perché offrirà spunti per i giovani e per chi non ha lavoro e mette nelle mani dei giovani imprenditori di Confindustria le loro speranze per un occupazione. Sarà importante che diventi questo convegno un incubatore di idee per gli imprenditori per chi genera occupazione e non per gli speculatori come ha riportato Papa Francesco nella visita pastorale proprio a Genova il 27 maggio.  Occorrono idee per generare occupazione.

Il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco insieme ad Alessio Rossi, Presidente dei giovani industriali neo eletto, saranno  i promotori di questo evento che per quanto esclusivo ha proprio da quest’anno un valore sociale. Il Presidente Rossi porterà all’attenzione del Governo attraverso questo evento mediatico la necessità della riduzione del Cuneo fiscale.

I preparativi sono in corso, le forze dell ordine, Polizia di Stato, arma dei Carabinieri e corpo della Guardia di finanza garantiranno la sicurezza in modo efficace per la sicurezza della manifestazione e per i cittadini di tutto il golfo del Tigullio.

Ricordiamo che dopo circa trenta anni la manifestazione ha lasciato Santa Margherita Ligure per la bellissima Rapallo. Il red Carpet? Lo consigliamo ai partecipanti del convegno di Confindustria per camminare e riflettete per generare idee per l’occupazione. Molto del futuro economico del Paese è nelle loro mani.

Sandra Bracco per agenpress.it distribuzione retewebitalia.net

 

Commenti