Ius soli. Di Maio. E’ un pastrocchio. Al governo aboliremo la legge Fornero, il Jobs act e la ‘buona scuola

938

Agenpress –  “Parlare di ius soli nel momento in cui al Senato della Repubblica non si sta nemmeno discutendo la legge, significa semplicemente alimentare la campagna elettorale del Partito democratico che usa questo tema per fare propaganda”.

Lo dice il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S), intervistato dai Tg Rai ad Acqui Terme in occasione del tour del MoVimento 5 Stelle nelle città al ballottaggio.

“Il paradosso dello ius soli è che non è in discussione in Parlamento. Si dice che il M5S si è astenuto ma ancora dobbiamo votarla questa legge, perché il governo italiano ha deciso di toglierla dal calendario d’aula. E’ questo perché nella loro maggioranza non riescono a trovare i voti per votare un pastrocchio incredibile”.

“La campagna elettorale per le elezioni amministrative – ha aggiunto Di Maio – non si può fare sullo ius soli o su temi di leggi che neanche si stanno discutendo in Parlamento”.

“L’immigrazione è un problema che dobbiamo affrontare perché è diventata un business e purtroppo anche molti sindaci italiani hanno contribuito a questo business tollerando un sistema che gestiva gli immigrati sempre in emergenza e permetteva a cooperative e alberghi di fare la loro fortuna”. Lo ha detto Luigi Di Maio, questa sera ad Asti. “Vogliamo denunciare tutte le illegalità. L’Italia l’anno scorso ha ricevuto 180mila migranti: vogliamo dire all’Europa che di questi 180mila, 120mila se li devono dividere negli altri paesi europei finché non si trova una soluzione all’instabilità della Libia?”.

“Se dovessimo andare al governo aboliremo la legge Fornero, il Jobs act e la ‘buona scuola’. Sono le tre leggi da eliminare. E li si misurerà la nostra coerenza”.

“Ve lo ricordate il centrosinistra che combatteva Berlusconi sulle leggi ad personam? – ha aggiunto il vicepresidente della Camera – Quando poi è andato al governo non le ha abolite, anzi si è comportato ancora peggio facendo leggi ad personam, come quella che ha salvato la banca del padre della Boschi”.

Commenti
loading...