Svimez: Boccardi (FI), Sud punti su turismo

0
685

Agenpress. “I dati del rapporto Svimez, che fotografano una realtà allarmante per il Sud con 10 meridionali su 100 che sono in condizioni di povertà assoluta, escono nello stesso giorno delle previsioni di Euromonitor che al World Travel Market (Wtm) di Londra ha presentato la classifica delle 100 città più visitate al mondo nel 2016. I due rapporti devono far riflettere”.

Lo afferma il senatore pugliese di Forza Italia Michele Boccardi.

“Secondo Euromonitor – aggiunge Boccardi – il turismo in Italia continuerà a crescere totalizzando oltre 60 milioni di arrivi internazionali entro il 2022. Sono numeri importantissimi. E’ proprio sul turismo, sempre più connesso alle eccellenze del nostro settore enogastronomico, che devono puntare le regioni meridionali a partire dalla Puglia.

Chiediamo al Governo di mettere le nostre imprese in grado di operare senza essere asfissiate da un peso burocratico e fiscale oramai insostenibile e di potenziare le nostre infrastrutture per i trasporti aerei, marittimi e su rotaia, utili ai nostri cittadini e anche ad accogliere flussi turistici sempre più consistenti”.

Commenti
loading...