Mattarella. Indicatori di crescita positivi. Combattere corruzione e abusi

0
546

Agenpress –  “Dopo la lunga e profonda crisi economica, gli indicatori della crescita sono tornati positivi. E’ una grande occasione per l’Italia e per l’Europa di cui siamo parte. Le attività legate al commercio, al turismo, ai servizi per i cittadini confidano in un nuovo clima di fiducia, e in uno sviluppo duraturo perché sostenibile”.

Lo sottolinea il presidente Sergio Mattarella in un messaggio inviato al presidente della Confcommercio Carlo Sangalli in occasione della Giornata della Legalità. “Abbiamo bisogno di guardare avanti, di mettere in gioco le energie migliori, di innovare per attuare ancora meglio i principi della nostra Costituzione: a questo impegno siamo tutti chiamati”, ha aggiunto  Mattarella.

“Il rispetto delle regole è base di qualsiasi convivenza e comunità: la legalità è fondamento irrinunciabile della vita democratica, del benessere sociale e della prosperità economica. Se l’affermazione della legalità è una responsabilità primaria delle istituzioni, l’apporto della società civile è “decisivo per rafforzarla e accrescere la coesione attorno all’obiettivo di una società più integra, più libera, più sicura”, aggiunge.
“Affermare la legalità e contrastare le varie forme di criminalità sono condizioni di sviluppo. L’abuso, la corruzione, la violazione delle regole, la sopraffazione, vanno combattute con rigore ed efficacia. Solo l’affermazione dei principi di legalità è garanzia di sicurezza per i cittadini e per le imprese”.

Commenti
loading...