Sinistra. Speranza (Liberi e Uguali). Basta con la politica da tweet. Sfideremo il PD collegio per collegioo

0
1160

Agenpress – “A milioni di italiani che non si sentono rappresentati  offriamo un’alternativa credibile e forte, costruita su valori di fondo come lavoro, legalità, scuola e sanità pubbliche, ecologia, politiche di genere. La personalità di Grasso è diversa da tutte, ha un tratto di sobrietà, serietà, rigore e autorevolezza. Basta con la politica da avanspettacolo e da tweet”.

Lo afferma al Corriere della Sera, Roberto Speranza di “Liberi e Uguali”. “Le proposte in campo  credo non soddisfino gli italiani. Berlusconi torna dopo vent’anni, Renzi ha tradito i valori del centrosinistra e poi c’è Grillo, incapace di trasformare la rabbia in proposta”

Speranza annuncia che sfideranno il Pd collegio per collegio, perché  “il Pd ha fatto una legge elettorale terribile. È un sistema prevalentemente proporzionale, ma nella quota maggioritaria l’unico modo per prendere voti è mettere un candidato in ogni collegio. Io mi sono battuto per il voto disgiunto, purtroppo con otto voti di fiducia è stata approvata una legge sbagliata. Chiederemo ai tanti che non vanno alle urne perché non ci credono più, come si è visto a Ostia e in Sicilia, di votare per noi”.

“Siamo molto ottimisti, c’è uno spazio politico enorme per costruire una forza popolare vera, radicata. Non ci candidiamo per partecipare, ci candidiamo per vincere, per essere la vera sorpresa politica di queste elezioni”.

“Sinistra  è stare dalla parte di chi è più debole.Guai a pensare che diventi una barriera per lasciare fuori qualcuno. Vogliamo aprire al cattolicesimo democratico, all’ambientalismo, al civismo. Niente polemiche, ma il Pd ha tradito i valori della nostra storia”.

 

Commenti