Salice Terme (PV). Corsa delle Terre Diverse. Domenica 15 aprile

0
526

Agenpress – Gli appuntamenti sono tanti. Sempre di corsa. O quasi. Presentata lo scorso 29 marzo al Park Hotel di Salice Terme la “Corsa delle Terre diverse”, giunta alla sua quarta edizione, si propone attraverso una serie di iniziative sportive e podistiche di promuovere e valorizzare il territorio dell’Oltrepo Pavese, le colline Tortonesi e l’Appennino. All’insegna del turismo sostenibile e del territorio “pulito”.

Molte le “tappe” della Corsa già passate, in vista del gran finale del prossimo week end. Sabato 14, a Salice Terme, gli appuntamenti saranno due: il “Minivivicittà” di 2 Km riservato alle scolaresche (si inizia alle 15.00) e alla stessa ora si la “Stracanina”, passeggiata riservata agli amici a quattro zampe.
Domenica 15 gli eventi saranno tre, con partenza al Golf Club locale. Dalle 8,00 alle 9,30 si potrà partecipare alla camminata ludico-motoria di 6, 10 e 26 Km inserita nel calendario del Comitato Marce di Pavia.
Alle 8,30 prenderà il via, invece, il Trail delle Terre Diverse, una competizione di 26 Km con dislivello di oltre 800 metri, valida quale 2° prova del Trofeo Malaspina. Quindi, alle 9,30 partirà il classicissimo Vivicittà, gara podistica internazionale di 12 Km indetta dall’UISP, che si svolge in contemporanea in 48 città italiane e 12 all’estero.
Testimonial d’eccezione, il campione del mondo di Skyrunner Dennis Brunod
Per informazioni: https://atleticapavese.it/terre-diverse

Commenti