0
533
locandina ressegna 2018

Tre giorni di festa per la nuova edizione della Rassegna Trovautore. Dal 13 al 15 luglio 2018 arriva l’edizione estiva dedicata agli editori indipendenti


Agenpress. Dal 13 al 15 luglio la Rassegna Trovautore dopo il successo dell’anno scorso, ritorna ad essere l’evento che dà il via all’estate fiuggina, anche per il 2018 e con una rassegna dedicata alla media e piccola editoria indipendente. Più di dieci eventi e 16 espositori, grandi nomi del panorama dell’editoria italiana, ma anche letture e incontri per tutti i gusti sono le attrazioni di questa nuova e frizzante edizione con la quale la Rete d’Impresa turistica Vivi Fiuggi, main partner, intende rilanciare la città termale come destinazione esperenziale.

Il pre Rassegna

Inizio scoppiettante a Villa Igea il prossimo 07 luglio: ospite con il suo L’amore a vent’anni, Giorgio Biferali, Tunuè editore. Accanto alle proposte degli editori indipendenti presenti alla manifestazione, che dedicheranno ampio spazio ai loro autori negli stand e nei luoghi della cittadina termale, non mancheranno i big, a partire dal premio giovani Campiello Opera Prima, Valerio Valentini.

Le case editrici

La Rassegna vede la partecipazione di 16 case editrici del panorama indipendente:  Alessandro Polidoro Editore, Carlo Gallucci Editore, Case Editrice Italica, Edizioni Clichy, Edizioni Sur, Edizioni Nottetempo, Excalibur Edizioni, Hacca Edizioni, Il Castoro, La Nuova Frontiera, Lavieri, L’orma editore, Marcos y Marcos, NN editore, Sinnos e Voland.

Progetti speciali e i primi ospiti

Tra i progetti speciali che debutteranno alla Rassegna, lo spettacolo per i bambini di Tadà eventi e il recital “That’s Amore a cura della compagnia teatrale di Fiuggi. Confermate le presentazioni di Marco Marsullo con Due come loro, edito da Einaudi e Filippo Boni con Gli eroi di via Fani, edito da Longanesi.

La giornata Junior e nuove sorprese

Per la giornata di sabato 14 luglio saranno tantissime le attività che la Rassegna Trovautore offrirà ai bambini. Lo spettacolo messo in scena dai Gatti Ostinati e il laboratorio Fantalibro a cura di Tadà eventi saranno protagonisti, per la sezione junior dove gli editori presenti esporranno anche molte delle loro novità in coloratissimi stand.

Altra novità l’aperitivo con Roberto Bragalone e il suo L’energia del vuoto edito da Alterego , mentre protagonista a Piazza Spada sarà Valerio Valentini con Gli 80 di Camporammaglia  pubblicato da Laterza.

Si proseguirà domenica 15 luglio con l’autore Giuliano Pesce che presenterà il suo L’inferno è vuoto edito da Marcos y Marcos e con Enrico Terrinoni che ci presenterà la sua nuova traduzione per la Feltrinelli de L’antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters e la cena con i Testamento di Faber presso Villa Igea.

Il post rassegna

La rassegna si concluderà sabato 21 con Mirko Sabatino e il suo L’estate muore giovane della Notttetempo , anche lui tra i cinque finalisti del Premio Opera Prima come Valerio Valentini e Roberto Camurri già ospite del Trovautore.

Un evento social

La Rassegna Trovautore vuole festeggiare assieme a lettori, ospiti, espositori e visitatori questa speciale occasione e lancia la campagna social #bookupyourlife. Per tre giorni Fiuggi si trasformerà in un luogo di festa dove tutti sono invitati a scattare selfie con i libri o con gli autori preferiti, agli stand, singoli o in gruppo, e a condividere le foto sui canali social (Instagram e Facebook) con gli hashtag: #Trovautore2018 e #bookupyourlife.

Commenti