Tajani (FI). Salvini mollerà Di Maio, luna di miele finita. Sono agli antipodi su tutto

0
292

Agenpress –  “La luna di miele dei giallo-verdi è finita. Sulla Tav Salvini e il sottosegretario leghista ai Trasporti Siri hanno fatto ben capire che vanno nella direzione del centrodestra: cioè sì alla Tav. Chi è a favore della Tav  ha la maggioranza parlamentare. Forza Italia, Lega e FdI sul tema sono uniti. Poi c’è il Pd di Martina”.

Lo dice il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, intervistato dal QN, sicuro che “Salvini mollerà Luigi Di Maio. Anche perché il malcontento delle piccole e medie imprese e dell’Italia del Nord sta crescendo. Seguire i 5 Stelle gli fa perdere consensi. Noi non speriamo nella rottura dell’esecutivo per fare giochi di Palazzo”.

“Il governo durerà poco. Lega e 5 Stelle hanno vedute agli antipodi su tutto: politica estera, economia, Europa. Quanto potrà resistere Matteo Salvini a un governo a egemonia grillina?”.

In merito al rapporto con i dem, “sulle grandi opere, visto che in caso di stop si rischiano penali di quasi 60 miliardi, mi auguro si faccia una battaglia comune. Se poi il Pd la pensa come noi anche sui vaccini, bene. Ma è una coincidenza  non l’inizio di un’alleanza”.

Commenti