Ecotassa. Castelli (M5S). “La Panda 1.2 costerà 300 euro in più? Comprino la Panda 1000”

0
188

Agenpress – La sottosegretaria all’economia Laura Castelli la definisce “una norma che tutela chi ha un’auto, perché non aggiungiamo tasse. E tutela chi sceglie un’utilitaria”. A Radio Capital al’osservazione che un’utilitaria come la Panda 1,2 euro 6 costerebbe 300 euro in più, Castelli risponde: “Potrebbero scegliere di comprare una Panda 1000”.

“Preferisco chiamarla ecosconto, ed è la misura che riesce ad incentivare chi vuole cambiare vettura ma senza pesare sulle famiglie che preferiscono invece un’utilitaria. E’ un tema a cui teniamo moltissimo e sono parametri che Bruxelles ci chiede”.

“Sono certissima – ha detto a proposito delle dichiarazioni del vicepremier Salvini sul contratto di Governo – che si riferisca al fatto che stiamo andando in maniera molto veloce nel realizzare le cose scritte nel contratto e magari nel 2020 lo amplieremo e lo miglioreremo con le cose che ancora non ci sono”. “C’è un dialogo aperto – ha detto poi a proposito del confronto con l’Ue sulla manovra per evitare la procedura di infrazione – con il ministro Tria e il presidente del Consiglio. Credo che si possa procedere in maniera spedita perché basta capirsi ed è quello che vogliamo tutti”.

Commenti