Milan-Juventus in Arabia Saudita. Polemiche bipartisan della politica sui settori dello stadio riservati alle donne

0
1042

Agenpress. Le tifose di Juventus e Milan che vogliono vedere allo stadio la partita valida per la Supercoppa italiana, in programma il 16 gennaio a Gedda, in Arabia Saudita, potranno farlo solo nei settori dello stadio dedicati alle famiglie.

Matteo Salvini in un video pubblicato su Facebook ha commentato così: “Che la Supercoppa italiana si giochi in un paese islamico dove le donne non possono andare allo stadio se non sono accompagnate dagli uomini è una tristezza, è una schifezza” “Io quella partita non la guardo. Dove sono le femministe italiane, le Boldrini di turno? Un futuro simile in Italia per le nostre figlie io non lo voglio”.

L’ex presidente della Camera Boldrini aveva preceduto Matteo Salvini di qualche ora, esprimendo il suo disappunto su Twitter: “Le donne vanno allo stadio solo se accompagnate dagli uomini. Ma stiamo scherzando? I signori del calcio vendano pure i diritti delle partite ma non si permettano di barattare i diritti delle donne”.

La senatrce Valeria Fedeli: “Non ci sono interessi economici che reggano – ha detto la senatrice – di fronte alla gravissima violazione della Costituzione italiana che vieta discriminazioni di ogni tipo, a cominciare da quella di genere, Juventus e Milan dovrebbero rifiutarsi di scendere in campo”.

 

Commenti
loading...