Sondaggi. 50% ha fiducia in Salvini. 72% non voterebbe partito Conte

0
212

Agenpress –  Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, su Raitre, Matteo Salvini “resta il leader che riscuote maggiore fiducia in Italia con una percentuale del 50% degli intervistati, in crescita dell’1% rispetto alla rilevazione della settimana scorsa. In seconda posizione il premier Conte con il 48% in risalita di un punto rispetto alla stessa rilevazione della settimana scorsa.

Segue Di Maio, in calo di un punto, al 41% e Giorgia Meloni al 21%. Zingaretti resta stabile al 20% come Maurizio Martina (16%).  In leggera crescita Berlusconi al 15% (+1%)”.

La maggioranza degli elettori, il 73%, pensa che “il calo di consensi del Movimento Cinque Stelle non dipenda dalla Lega ovvero dall’aver seguito la linea del partito guidato da Salvini”.

Per il 22% invece, “la perdita di preferenze è proprio legata a questo motivo”. – Criteri seguiti per la formazione del campione: Campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne per sesso, età, regione, classe d’ampiezza demografica dei comuni Metodo di raccolta delle informazioni: Rilevazione telematica su panel Numero delle persone interpellate, universo di riferimento, intervallo fiduciario: Universo: popolazione italiana maggiorenne; campione: 1.748 casi; intervallo fiduciario delle stime: 2,3%; totale contatti: 2.000 (tasso di risposta: 87%); rifiuti/sostituzioni: 252 (tasso di rifiuti: 13%). Periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 12 febbraio 2019.

 

 

 

 

 

Commenti